Natale

Natale è creatività!

Amo l'atmosfera calda delle feste natalizie che risveglia tanti ricordi d'infanzia: inverno, aria fredda,  neve, profumo d'arancia e cannella, Babbo Natale, l'albero addobbato che troneggia dentro la casa, regali e famiglia riunita. Che bello rilassarsi addobbando la casa per prepararla all'atmosfera di festa!

Il Natale è anche il periodo dell'anno più carico di ispirazione creativa. Investendo tempo , manualità e i materiali giusti si possono realizzare dei bellissimi addobbi natalizi, per rendere ancora più speciale questa festa. Sè fatti a mano diventano ancora piu preziosi, delle originali idee per la casa o da regalare.

" Le cose più belle non sono perfette, sono speciali." cit

I colori di Natale sono il verde, il rosso e l'oro. Il verde rappresenta la rinascità e la vita, il rosso è per il sangue di Cristo , l'oro rappresenta la luce, la ricchezza e la regalità.

"Quest'anno a Natale, regaliamo il nostro cuore. Regaliamo i nostri sentimenti, le nostre emozioni, la nostra presenza. Regaliamo un sorisso, una carezza, la nostra gioia di vivere. Cerchiamo di essere il più bel dono per le persone che ci vogliono bene."   

                                                                                 M. Perri

"Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso."

                                                                                       N. Brooks

"Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tu cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero."

                            Charlotte Carpenter